Reti archetti

Che misure devono avere le reti da tennis?

Che misure devono avere le reti da tennis?

Campo da tennis Regolamentare

Il campo da tennis è di forma rettangolare con delle misure fisse:

  1. lunghezza fissa:  23,77 mt.
  2. larghezza variabile: per gli incontri di gioco singolo la larghezza è pari a 8,23 metri, mentre per le partite di doppio vengono aggiunti i due corridoi laterali di 1,37 metri e di conseguenza la larghezza del campo giunge fino a 10,97 metri.

A metà campo si trova la nostra rete da tennis alta 107 cm. fissata ai due pali di sostegno posti entrambi a 0,914 metri al di fuori dal campo. Sopra della rete vien fissata una corda (oppure a seconda dei casi un cavo metallico coperto da un nastro bianco). Le maglie della rete devono essere piccole per non consentire alla pallina da tennis di passarci attraverso.

La lunghezza della rete, da palo a palo, dev’essere di 12,79 mt. in modo da potersi stendere perfettamente per tutta la larghezza del campo.

Tennis net Olimpic Export - A 47 exp.

Come si vede nel disegno tecnico, la rete, nella parte centrale da 107 cm. spancia fino a 91 cm. di altezza in modo fisiologico proprio per il peso della rete stessa.

La tolleranza è max 91 cm., scesi sotto quella misura bisognerà tirare il cavo d’acciaio con l’argano del palo laterale del campo da tennis.

Se avete necessità di informazioni aggiuntive potete contattarci comodamente per altre informazioni tecniche.

Qui trovi le nostre: http://www.retiarchetti.com/reti-da-tennis/

About the Author

Leave a Reply

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.